Al verde, Jim Carrey esce dalla pensione e rivela come ha perso la sua fortuna stimata in 300 milioni di dollari

L’inaspettato ritorno di Jim Carrey: quando la fortuna evapora

Jim Carrey fa il suo ritorno con Sonic 3, abbandonando il suo annunciato ritiro nel 2022. L’attore 62enne, che aveva detto che sarebbe tornato solo per “una sceneggiatura in lettere d’oro portatami dagli angeli”, sorprende il pubblico assumendo non uno, ma due ruoli nel franchise: il dottor Ivo “Eggman” Robotnik e il professor Gerald Robotnik.

La vertiginosa caduta di una fortuna a Hollywood

L’uomo con una fortuna stimata di 300 milioni di dollari rivela con la sua caratteristica franchezza che “ha bisogno di soldi”. Una confessione sorprendente da parte di colui che è stato il primo attore di Hollywood a guadagnare un compenso di 20 milioni di dollari per un solo film (“Disjoncté”, 1996).

Protagonista di film di successo come “The Mask”, “Ace Ventura”, “The Truman Show” e “Il Grinch”, Carrey ha a lungo regnato incontrastato al box office mondiale.

Uno stile di vita costoso per il principe

Questi due anni di pensionamento hanno chiaramente avuto un impatto sulle finanze dell’attore. Tra i suoi viaggi in giro per il mondo e la sua passione per la pittura, i suoi risparmi si sono sciolti come neve al sole.

La sua proprietà di Brentwood, acquistata per 3,8 milioni di dollari nel 2004, fatica a trovare un acquirente nonostante il prezzo sia sceso notevolmente, da 28,9 a 21,9 milioni di dollari in pochi mesi.

Il lusso ha un prezzo

L’agenzia di stampa Page Six rivela l’entità delle spese sfarzose dell’attore: una proprietà alle Hawaii, una collezione di auto di lusso e uno stile di vita dispendioso hanno intaccato notevolmente il suo patrimonio.

LEGGI  Truffa postale: un'anziana derubata di 145mila euro da finti dipendenti, non fatevi ingannare

Nonostante le sue aspirazioni a una vita più spirituale, Carrey non è riuscito a resistere alle tentazioni materiali.

I rovesci di fortuna a Hollywood

La storia di Jim Carrey non è diversa da quella di altre star di Hollywood, in particolare Al Pacino, che ha visto sparire 40 milioni di dollari nel giro di pochi mesi.

Queste storie illustrano la fragilità delle fortune del mondo dello spettacolo, anche di quelle più impressionanti.

Conclusione

Il ritorno di Jim Carrey illustra una realtà spesso trascurata di Hollywood: anche le più grandi fortune possono evaporare rapidamente di fronte a uno stile di vita smodato. Questa situazione, a metà tra la confessione sincera e la possibile autoironia – marchio di fabbrica dell’attore – ci ricorda che dietro i lustrini a volte si nascondono realtà finanziarie meno affascinanti. Il suo ritorno forzato sul grande schermo potrebbe segnare l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera, questa volta dettato dalla necessità piuttosto che da una scelta artistica.

Articoli simili

LEGGI  Si rifiutano di vendere la casa nonostante un'offerta di 50 milioni di euro e costruiscono una fortezza

Vota questo post

Lascia un commento