Lavoro da sogno: lavora in Antartide e ricevi uno stipendio di 150.000 euro con vitto e alloggio gratuiti!

Un’offerta di lavoro eccezionale scuote il mondo del lavoro

L’Australia sta lanciando una massiccia campagna di reclutamento per la sua stazione scientifica in Antartide, situata a Macquarie Island. Con oltre 150 posizioni da coprire e un interessante pacchetto retributivo fino a 150.000 euro, questa opportunità unica sta attirando l’attenzione internazionale. Le posizioni comprendono direttori di stazione, elettricisti, falegnami, esperti di tecnologia e cuochi. Allo stipendio base si aggiunge un bonus speciale di 60.807 euro, che fa di questa offerta una delle più remunerative sul mercato.

Vantaggi che fanno sognare, nonostante le condizioni estreme

Oltre all’interessante stipendio, ci sono molti vantaggi: alloggio gratuito, pasti preparati da uno chef e un’esperienza professionale unica.

Tuttavia, i candidati devono essere pronti ad affrontare condizioni climatiche estreme, con temperature che scendono fino a -57°C.

La stazione può ospitare fino a 100 persone in estate, ma solo 15 rimangono durante l’inverno, affrontando l’isolamento e le dure condizioni climatiche.

La vita comunitaria al centro del progetto

La dimensione sociale è fondamentale per questa posizione. Maree Riley, responsabile del reclutamento, sottolinea l’importanza di selezionare candidati in grado di adattarsi alla vita in una comunità.

Le équipe vivono a stretto contatto per diversi mesi, il che richiede qualità personali specifiche: spirito di squadra, adattabilità e resilienza. Vengono effettuati rigorosi test psicologici e medici per garantire la compatibilità dei candidati.

Una vita quotidiana ricca di attività e scoperte

Nonostante l’isolamento, la vita alla base è tutt’altro che monotona. I residenti possono usufruire di strutture sportive come tennis e biliardo, oltre che di alpinismo e ice bike.

Un orto idroponico fornisce verdure fresche e vengono organizzati regolarmente eventi sociali. L’ambiente offre spettacoli naturali unici: maestosi ghiacciai, colonie di pinguini e foche nel loro habitat naturale.

LEGGI  Una nonna offre per Natale la sua casa ai nipoti da 620.000 euro, quasi 96.000 euro sfuggono alle tasse

Profilo del candidato e statistiche

Le statistiche mostrano che la forza lavoro è prevalentemente maschile (82% uomini, 18% donne), con un’età media di 43 anni.

La base cerca di diversificare i suoi team e incoraggia in particolare le candidature femminili. Il coinvolgimento nella ricerca climatica e oceanografica dà un ulteriore significato a questa esperienza professionale unica.

Conclusione

Questa eccezionale opportunità combina interessanti benefici finanziari con un’esperienza di vita unica. Sebbene le condizioni siano impegnative, rappresenta una rara possibilità di contribuire alla ricerca scientifica vivendo un’avventura professionale straordinaria.

I candidati pronti a raccogliere questa sfida non solo beneficeranno di un interessante pacchetto retributivo, ma potranno anche partecipare a progetti cruciali per la nostra comprensione del cambiamento climatico.

Articoli simili

3.1/5 - (77 votes)

101 commenti su “Lavoro da sogno: lavora in Antartide e ricevi uno stipendio di 150.000 euro con vitto e alloggio gratuiti!”

  1. buonasera…vorrei propormi come candidato come lavoratore in Antartide.
    ho 44 anni e sono dipendente qualificato in conduzione impianti di depurazione acque reflue urbane. ormai 19 anni di professione. esperienza 3 anni come elettricista, 1 cartongessista e 6 come commesso. Licenza media e qualifica professionale come montatore e manutentore di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
    sono istruttore di calcio, qualificato UEFA. sono da sempre nel mondo dello sport giovanile. Ho due figli grandicelli e sono separato da 8 anni. da 7 mi definisco felicemente separato.
    resiliente sicuramente e adatto al lavoro di squadra. capacità alte nel peoblem solving. buone basi come idraulico e falegname.
    fisico atletico e salute ottima.

    Rispondi
  2. Si è un bel articolo su lavoro in Antartide se ci sta posto per 6 persone: 3 cuochi (Parlano Serbo,Italiano), un elletricista tecnico luci ( parla poco Italiano,INGLESE,Serbo) , un giornalista che parla (Italiano,Serbo,Inglese, Polacco mediocre, Russo alle prime armi, e uno Spagnolo discreto). Un atleta k.boxer (parla Serbo e Inglese).

    Rispondi
  3. ho 61 anni e sono disponibile a lavorare in Antartide. riesco a fare qualsiasi lavoro e non ho problemi con il freddo e la vita comunitaria.

    Rispondi
  4. Salve,
    sono in amante del freddo in cerca di lavoro anche estremo.
    Mi propongo e mi metto in luce in quanto pratico operaio polivalente dal settore elettrico(base)metalmeccanico, meccanico mezzi pesanti,autista mezzi di soccorso,lavoro su corda e così via .

    Rispondi
  5. Vorrei tanto provare, sono stato già in passato nei posti dove il il clima era estremo nel 2012 nel Sahara in agosto erano +65, in Svizzera -25, in Austria -30, ecc…, mi piacerebbe tanto andare lì ciao un abbraccio

    Rispondi
  6. gentile Francesca bianchi, mi chiamo Manuel e scrivo da Roma. sono interessato all’offerta di lavoro in Antartide, dove posso mandare la candidatura poiché è interessato anche un’altro che conosco. Sono senza soldi e abito con i miei genitori. in attesa di una tua risposta

    cordiali saluti
    Manuel Bottini

    Rispondi
  7. Buon pomeriggio…
    Dopo aver letto questo articolo mi trovo interessato , assieme alla mia compagna di vita , a sapere cosa abbisogna per candidarci a questo impiego , eventualmente come cuochi…
    Attendo vostra cortese risposta…
    Buona giornata

    Rispondi
  8. Gentile Francesca Bianchi,

    ho letto con interesse l’articolo sulla campagna di reclutamento per la stazione scientifica in Antartide a Macquarie Island. Vorrei candidarmi, ma non trovo il link ufficiale per l’invio del CV. Potreste indicarmelo?

    Grazie per la disponibilità.
    Cordiali saluti,
    Scarnera Lorenzo

    Rispondi
  9. salve, sono Rocco Daniele sono un tecnico nel campo delle telecomunicazioni ed elettrico sarei interessato a fare questa esperienza potrei avere notizie in merito nello specifico. Grazie

    Rispondi
  10. buongiorno,
    ho 61 anni e non ho problemi al freddo perché vengo dalla Valle d’Aosta. Mi adeguo a qualsiasi lavoro anche se ho fatto 37 anni l’autista. Come posso contattarvi?
    Cordiali Saluti

    Rispondi
  11. buongiorno,
    mi chiamo Andrea, 30 anni di esperienza con Eni a diverso titolo (laboratorio,impianto,sicurezza e antincendio) anche con posizioni di responsabilità;
    attualmente occupato nella conduzione di impianti di potabilizzazione delle acque;
    inglese intermedio;
    se questa mia esperienza, dettata a grandi linee, avesse un qualche interesse per voi, potrei inviare il mio curriculum vitae.
    un saluto cordiale

    Rispondi
  12. sono messicano vorrei sapere se posso candidarmi e DOVE italiano, inglese e naturalmente spagnolo ho 50 anni e perfetta forma esperienza ventennale installazioni elettriche-refrigerazione ecc.

    Rispondi
  13. io sono pronto …parto subito ..nessun tipo di problema per freddo e vita comunitaria. …sarebbe una bella esperienza oltre che logicamente un bel guadagno …mi chiamo tiziano ed ho 59 anni

    Rispondi
  14. Par candidarsi basta cercare su Google, nelle richieste però sottolineano che, in quanto dipendente statale, la cittadinanza Australiana è necessaria e candidati non australiani verranno presi in considerazione solamente se nessun Australiano ha provato ad ottenere il posto, con inoltre precedenza a candidati dalla Nuova Zelanda

    Rispondi
  15. salve, vorrei candidarmi per l’Antartide, ho 59 anni, sono un falegname autonomo da oltre 40 anni ho la scuola media e vorrei informazioni grazie.

    Rispondi
  16. ho 46 anni . una buona qualifica lavorativa come meccanico , guido escavatori da demolizione e sono un operatore specializzato di gatti delle nevi . parlo Italia e francese

    Rispondi
  17. buongiorno sono interessato all’impiego, ho 50 anni e sono in buona salute, faccio il muratore… fatemi sapere. grazie mille. cordiali saluti..

    Rispondi
  18. Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e sarei interessata a prendere parte del vostro team nel coinvolgimento nella ricerca climatica e oceanografica.

    Questa è la mia email per avere maggiori informazioni

    Rispondi
  19. Buongiorno
    ho svariati diplomi e specializzazioni ho sempre fatto lavori estremi, e non ho problemi a lavorare al freddo.
    votrei sapete qualcosa in piu’ sulla durata contratto, mansioni , orari e stpendi.

    Rispondi
  20. sono un infermiere professionale con oltre trent’anni di esperienza lavorativa sul campo dell’emergenza in area critica con abilitazione al nucleo operativo reparto volo del 118. Vorrei sapere se c’è richiesta di tale qualifica.

    Rispondi
  21. ciao sono interessato come tutto quelli che hanno commentato…non trovo il link..sono un ragazzo 32 enne con tanta voglia di fare,spirito d’iniziativa,mi adeguo fácilmente ai vari stili di vita e tanta esperienza nello stare in gruppo…capacita’ pratica alta…esperienza di 15 anni nel settore adile…15 anni di imbianchino falegname e cartongessista…fatemi sapere se possibile son interessato

    Rispondi
  22. Interessante proposta lavorativa per me che sono biologa e nutrizionista ma non solo. Mi interessano molto le possibili progettualità in ambito di ricerca scientifica ma anche l’ampia gamma di opportunità per recuperare le forze e là concentrazione nel gestire le condizioni climatiche. Nella mia vita ho sempre cercato di mettermi in gioco quindi spero possiate prendere in considerazione la mia candidatura

    Rispondi
  23. Salve sono un fabbro con ottime competenze idrauliche lavoro da 30 anni come autonomo ,nn ho problemi ad adattarmi vorrei informazioni più dettagliate

    Rispondi
  24. Salve sono Kevin ho 14 anni e faccio lo chef sono disponibile a lavorare lì vorrei sapere di più e poter fare un colloquio di lavoro la ringrazio molto.

    Rispondi
  25. Buongiorno, sono Giuseppe 57 anni, varie esperienze lavorative nell’ambito edile, coibentazioni termiche, autotrasporto, elettrico…. Sarei interessato a ricevere più info a riguardo. Grazie.

    Rispondi
  26. salve ma si può sapere chi contattare o lasciare un curriculum o fare qualche parola per sapere come si svolge il lavoro per quanti mesi io sarei interessato se capitasse anche solo per stare in cucina o fare pulizie o manutenzione non so se possa interessare ma sono in possesso di patente del camion C e CQC e faccio lavori di saldatura basici vorrei fare un esperienza nuova di lavoro se possibile o anche solo magari lavori di cucina o serra mi adeguo spero di ricevere qualche notizia

    Rispondi

Lascia un commento