Avete ancora i vostri vecchi CD? Alcuni di essi potrebbero valere oltre 14.000 euro

Nuova vita per i vostri vecchi CD

Mentre molti pensavano che i CD fossero diventati obsoleti nell’era dello streaming, alcune edizioni rare si stanno rivelando dei veri e propri tesori. Secondo un recente studio di LADbible, alcuni compact disc possono raggiungere valori sbalorditivi, superiori a 14.000 dollari canadesi. Questa tendenza inaspettata dimostra che il formato fisico conserva un valore considerevole per i collezionisti.

Le pepite più ricercate

In cima alla lista c’è la versione modificata da Banksy dell’album Paris” di Paris Hilton del 2006. Questa edizione limitata, di cui l’artista ha distribuito solo 500 copie nei negozi del Regno Unito, può essere venduta fino a 17.000 dollari americani. Il CD contiene remix di Danger Mouse e un’esclusiva custodia interna disegnata dallo stesso Banksy.

Rarità principesche e rock

L’album “My Name Was Prince” (1993) è uno dei più ambiti, con solo 50 copie pubblicate. I collezionisti sono pronti a sborsare fino a 9.000 CAN per accaparrarselo. Per quanto riguarda il Boss, “The Future of Rock′n′Roll” (1988) di Bruce Springsteen rimane uno dei suoi album più difficili da trovare, con prezzi che si aggirano intorno ai 1.631 CAD.

Edizioni limitate mitiche

Altre chicche sono l’EP “Safety” dei Coldplay (1998), limitato a 500 copie, di cui solo 150 sono state vendute, il cui valore può raggiungere CAD 3.600. Il singolo dei Nirvana “Penny Royal Tea” (1994), richiamato dopo la morte di Kurt Cobain, può arrivare a 3.600 CAD. Senza dimenticare il misterioso “Smile” (1997) di Michael Jackson, un singolo mai pubblicato ufficialmente.

Conclusione

Questa nuova valutazione di CD rari dimostra che il mercato dei supporti fisici rimane vivace per gli oggetti da collezione. Prima di sbarazzarvi dei vostri vecchi CD, prendetevi il tempo di verificarne il valore potenziale: la vostra collezione potrebbe contenere un tesoro insospettabile che farebbe la gioia dei collezionisti più appassionati.

LEGGI  Scandalo: 20 milioni di dollari di lingotti d'oro rubati a Pearson, Air Canada nega ogni responsabilità

Articoli simili

Vota questo post

Lascia un commento