“Ne ho ordinate addirittura due paia”: ha acquistato gioielli sul sito di Cartier per soli 13 euro, anche se il suo valore è di 13.000 euro!

Lo scorso dicembre, un utente messicano di Internet ha fatto una scoperta sorprendente sul sito web del famoso marchio di gioielli Cartier. Gli orecchini in oro e diamanti, normalmente venduti a 13.000 euro, erano quotati all’irrisoria cifra di 13 euro. Senza esitare, l’uomo ha colto l’occasione e ha ordinato non uno, ma due paia di questi preziosi gioielli.

Aggiornato il 16/10/2024

Cartier cerca di rimediare al suo errore

Dopo aver accettato il pagamento, Cartier si è subito resa conto di aver commesso un errore. L’azienda ha quindi tentato di ritirare l’ordine, sostenendo che il prodotto non era più in stock e offrendo un rimborso. Tuttavia, l’acquirente ha notato che gli orecchini erano ancora disponibili sul sito web, rivelando il tentativo di Cartier di sottrarsi ai propri obblighi.

Il cliente fa valere i propri diritti

Deciso a ottenere i gioielli al prezzo pubblicizzato, l’utente di Internet ha presentato un reclamo per violazione del contratto di vendita. Si è rivolto a Profeco, l’agenzia messicana per la tutela dei consumatori, sostenendo che gli orecchini erano destinati a sua madre. La sua azione ha dato i suoi frutti, poiché l’agenzia gli ha dato ragione.

I tentativi di Cartier di negoziare

Di fronte a questa situazione, Cartier ha cercato di convincere l’acquirente a ritirare l’ordine. L’azienda gli ha offerto una bottiglia di champagne e un portapassaporto in cambio del ritiro. Naturalmente, l’internauta ha rifiutato l’offerta, con il sostegno di Profeco.

Un risultato inaspettato e una lezione per gli e-tailer

L’internauta messicano dovrebbe quindi ricevere presto i suoi orecchini Cartier a un prezzo mille volte inferiore al loro valore reale. Questa storia sottolinea l’importanza che i rivenditori online controllino attentamente i loro prezzi e dispongano di sistemi di sicurezza per evitare errori di questo tipo. Ricorda inoltre ai consumatori l’importanza di conoscere i propri diritti e di farli valere in caso di controversia con un rivenditore, anche se si tratta di un marchio di lusso internazionale.

Articoli simili

LEGGI  Per un'intuizione, esce sotto la pioggia per giocare al Loto e vince... 13 milioni di euro

3.3/5 - (6 votes)

Lascia un commento