Incontro Imperdibile al Meeting Rimini 2024: Brunetta Discute il Ruolo del CNEL!

RENATO BRUNETTA AL MEETING DI RIMINI 2024: INFORMAZIONI PER LA DIRETTA STREAMING DELL’EVENTO

Le precedenti sessioni del Meeting di Rimini 2024 hanno visto la partecipazione di numerosi membri del governo, e oggi è il turno di Renato Brunetta, attuale presidente del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro. Brunetta discuterà del ruolo e delle prospettive future dell’ente che presiede, in un contesto politico e sociale italiano. Gli interessati potranno seguire il suo intervento comodamente da casa, attraverso la diretta streaming offerta dal sito ilSussidiario.net.

Messaggio del Presidente Mattarella al Meeting di Rimini 2024: “Un’importante occasione di dialogo”

Accanto a Renato Brunetta, sul palco del Meeting di Rimini, ci sarà anche Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, il quale avrà il compito di introdurre il talk di Brunetta. L’evento è programmato per oggi, sabato 24 agosto 2024, alle 17:00, presso la Sala Conai A2. Coloro che non potranno essere presenti a Rimini o non hanno prenotato un posto in sala, potranno assistere all’evento tramite la diretta streaming disponibile sul canale YouTube ufficiale del Meeting di Rimini 2024, oltre che sul sito menzionato.

“IL CNEL COME CENTRO DI VALORIZZAZIONE DEI CORPI INTERMEDI”: TEMA DELL’INTERVENTO DI RENATO BRUNETTA

Il talk di Renato Brunetta, intitolato “Cnel: centro di valorizzazione dei corpi intermedi“, partirà dalla definizione di questo organo nella Costituzione italiana, come un ente composto da esperti e rappresentanti delle categorie produttive. L’intento è riflettere sulla possibilità di trasformare il CNEL in un forum permanente.

Nel suo intervento, Brunetta illustrerà come questa trasformazione potrebbe fare del CNEL un punto d’incontro per le realtà imprenditoriali, i numerosi sindacati italiani, il Terzo settore, il mondo accademico e le istituzioni, promuovendo un dialogo costruttivo su temi cruciali per l’economia italiana, come la sostenibilità economica, la produttività, i salari e il sistema di welfare complessivo.

Articoli simili

LEGGI  SPILLO Esclusivo: Le Profonde Divisioni UE Esposte dall'Accordo con il Mercosur

Vota questo post

Lascia un commento