Una festa nuziale che fa scalpore sui social
Una coppia di americani, Marley Jaxx, 34 anni, e Steve J. Larsen, 37 anni, ha fatto il grande passo con una mossa che ha lasciato tutti a bocca aperta: far pagare il biglietto d’ingresso al proprio matrimonio. Mamma mia!
Questo approccio innovativo, ma discutibile, prevede due opzioni: un biglietto base da 57 dollari e un pacchetto VIP da ben 997 dollari per due persone, che comprende tre giorni di festeggiamenti.
Un business che sfida la sacra tradizione
Gli sposi sono riusciti a vendere un centinaio di biglietti standard e 30 pacchetti VIP, incassando una bella sommetta. Per carità, solo i parenti stretti e gli amici del cuore sono stati esentati dal pagamento.
Questa strategia, che farebbe rabbrividire qualsiasi nonna italiana, ha permesso loro non solo di coprire le spese, ma di guadagnare la bellezza di 132.550 dollari.
Un gesto di solidarietà inaspettato
Ma attenzione, non è tutto oro quello che luccica! I soldi raccolti sono stati devoluti all’ONG Village Impact, che costruisce scuole in Kenya. Che bello!
Grazie a questa iniziativa, centinaia di bambini potranno finalmente entrare in classe, dando al matrimonio un significato più profondo del classico “pranzo della domenica”.
Una tendenza che fa tendenza
La coppia ha lanciato WeddingFunnels.com, condividendo il loro metodo rivoluzionario. Altro che lista nozze tradizionale!
Questo nuovo modo di organizzare le nozze potrebbe ispirare altre coppie a pensare fuori dagli schemi, anche se magari non proprio alla maniera italiana.
Un dibattito che divide gli animi
Come si dice da noi, “Paese che vai, usanza che trovi”. Mentre alcuni vedono questa novità come una soluzione moderna, altri gridano allo scandalo, considerandola un affronto alle tradizioni.
Gli sposi difendono la loro scelta, sostenendo che hanno creato un’esperienza unica contribuendo al bene comune. Che dire, hanno fatto di necessità virtù!
Conclusione
In un’epoca in cui anche il sacro vincolo del matrimonio si evolve, questa coppia ha osato sfidare le convenzioni. Che sia una rivoluzione o una pazzia, solo il tempo lo dirà. Nel frattempo, possiamo dire che hanno dato un nuovo significato al detto “Chi fa da sé, fa per tre”!
Articoli simili
- Matrimonio con un budget limitato: scoprite come questi sposi hanno risparmiato 36.500 euro grazie a un consiglio sorprendente
- Amore o follia? Il suo regalo di nozze lascia gli ospiti sotto shock
- Hanno speso solo 200 euro per il loro matrimonio grazie ad un piccolo dettaglio sul luogo della cerimonia
- Lei paga diverse migliaia di euro per le foto del suo matrimonio, poi scopre un particolare… che rovina tutto
- Multimilionari ma paranoici: questa coppia in vacanza nasconde il biglietto vincente da 26 milioni di euro e deve tenerlo d’occhio per un’intera settimana

Francesca Bianchi è laureata in diritto economico presso l’Università di Milano e ha conseguito un Master in gestione del rischio finanziario. Ha lavorato per diversi anni in importanti banche internazionali, specializzandosi nelle normative bancarie europee, come MIFID II e IFRS 9. Appassionata di sostenibilità e normative ESG (ambientali, sociali e di governance), Francesca si impegna ad aiutare le aziende a conformarsi alle nuove leggi europee. I suoi contributi su ComplianceJournal.it sono ampiamente apprezzati per la loro chiarezza e profondità analitica.