10 anni dopo, un pescatore si rende conto che il “portafortuna” che aveva sotto il materasso è un tesoro valutato… 100 milioni di euro!

Un tesoro nascosto per un decennio

In una storia che sembra uscita da una favola, un pescatore filippino ha fatto una scoperta straordinaria al largo dell’isola di Palawan. Una gigantesca perla di 34 chili, il cui valore è stimato in quasi 100 milioni di euro, era stata nascosta per dieci anni sotto il suo materasso, semplicemente come portafortuna per il suo proprietario, che non era a conoscenza del suo vero valore.

Una scoperta accidentale

La storia di questo ritrovamento è tanto affascinante quanto inaspettata. Durante una violenta tempesta, l’ancora della barca del pescatore si incastrò in quella che sembrava una semplice roccia.

Quando si è tuffato per liberarla, ha scoperto che era in realtà intrappolata in una vongola gigante, il più grande mollusco del mondo, lungo fino a 1,20 metri. È stato mentre liberava l’ancora che ha messo le mani su questo straordinario oggetto bianco.

Un record mondiale

Questa perla supera di gran lunga il precedente record detenuto dalla perla Lao Tzeu, anch’essa scoperta nelle Filippine, che pesava “solo” 6,4 chili.

Con i suoi 34 chili, questa nuova scoperta è cinque volte più grande del record precedente, il che la rende potenzialmente la perla naturale più grande mai trovata al mondo.

Il destino colpisce

Il destino volle che questa straordinaria scoperta fosse finalmente rivelata al mondo quando un incendio distrusse la modesta casa del pescatore.

Costretto a cambiare casa, l’uomo decise di portare il suo “portafortuna” all’ufficio turistico locale, facendo rimanere il personale a bocca aperta per l’eccezionale ritrovamento.

Un nuovo tesoro nazionale

La perla è attualmente in attesa di certificazione ufficiale. Le autorità filippine hanno deciso di tenerla nel Paese e di esporla al pubblico, facendone una delle principali attrazioni turistiche dell’isola di Palawan.

LEGGI  La star dell'NBA Jimmy Butler offre caffè da 60 dollari ai suoi vicini di casa

Questa decisione dovrebbe contribuire in modo significativo allo sviluppo del turismo nella regione.

Conclusione

Questa storia straordinaria ci ricorda che i tesori più preziosi possono talvolta nascondersi in bella vista per anni. Inoltre, mette in luce l’umiltà di questo pescatore che, nonostante il suo inestimabile ritrovamento, l’ha trattato semplicemente come un portafortuna per un decennio. Oggi, questa perla eccezionale è destinata a diventare non solo un record mondiale, ma anche un simbolo di orgoglio nazionale per le Filippine.

Articoli simili

2.9/5 - (13 votes)

Lascia un commento