Scoprono 13 milioni di euro in un parcheggio e si pentono di averli riportati indietro quando il proprietario decide di…

Una scoperta straordinaria

In Argentina, due dipendenti di un parcheggio di Paraná hanno trovato una valigetta abbandonata contenente l’astronomica somma di 18 milioni di pesos argentini, pari a circa 13,5 milioni di euro. Questa inaspettata scoperta ha trasformato la loro ordinaria giornata di lavoro in un’avventura straordinaria.

Il dovere viene prima di tutto

Di fronte a questa fortuna, Julia Rojkyn e la sua collega Antonella non hanno esitato un secondo. Hanno immediatamente contattato la polizia per denunciare il loro ritrovamento.

“Quando l’abbiamo aperta, abbiamo visto che c’erano molti soldi”, ha detto Julia in un video condiviso sui social network.

Il proprietario disperato

Circa 40 minuti dopo il ritrovamento, il proprietario è tornato sul posto, visibilmente in preda al panico per la perdita della valigetta. “Era completamente disperato”, racconta Julia.

Per essere sicura che si trattasse del proprietario, gli ha chiesto di descrivere dettagliatamente la valigetta e il suo contenuto.

Un premio simbolico

Per ringraziarli della loro onestà e integrità, il proprietario, sollevato, tornò in seguito ad offrire loro… dei cioccolatini.

Una ricompensa molto modesta rispetto ai milioni recuperati, ma che dimostra un riconoscimento sincero, anche se sproporzionato.

Un esempio di integrità

Quasi imbarazzate dall’attenzione, le due donne hanno dichiarato che il loro gesto era “non necessario” e che avevano semplicemente fatto “quello che avrebbe fatto chiunque”.

Un notevole esempio di onestà che fa riflettere sul valore degli atti altruistici nella nostra società.

Conclusione

Questa storia straordinaria ci ricorda che l’integrità non ha prezzo, anche di fronte ai milioni. Julia e Antonella incarnano valori universali in un momento in cui la tentazione poteva essere grande.

LEGGI  All'età di 20 anni ha vinto 9 milioni di euro alla lotteria e ha deciso... è troppo giovane per smettere di lavorare

Il loro gesto, ricompensato con semplici cioccolatini, suscita sia ammirazione che domande sul giusto riconoscimento degli atti altruistici. In un mondo spesso additato per il suo materialismo, queste due donne argentine ci offrono una preziosa lezione di umanità che risuona ben oltre i confini del Paraná.

Fonte: OuestFrance

Articoli simili

Vota questo post

Lascia un commento