Vittima di un truffatore che gli ha rubato 30.000 euro, crede di avere una relazione con una famosa Miss e si reca a casa sua per… sposarla

Una visita a sorpresa inaspettata

Sophie Vouzelaud, Prima Classificata Miss Francia 2007, ha vissuto un’esperienza surreale il 9 luglio scorso. Un uomo anziano si è presentato alla sua abitazione nell’Alta Vienne, convinto di essere il suo futuro sposo.

Il pensionato belga aveva percorso oltre 700 chilometri dal Belgio. È arrivato con la sua Mercedes, persuaso che l’ex-Miss lo stesse aspettando per celebrare le loro nozze imminenti.

L’incomprensione totale dell’ex-Miss

L’antica regina di bellezza del Limosino ovviamente non era a conoscenza di questa “relazione”. È rimasta di stucco nel scoprire questo sconosciuto sulla soglia di casa, che le chiedeva la mano.

Il suo vero marito, l’agente artistico Fabien Boutamine, ha immortalato questa scena surreale. Testimonia: “L’uomo mi dice testualmente: ‘Sono il futuro marito di Sophie Vouzelaud, chiamatemi Sophie!'”

Una storia d’amore virtuale costruita su bugie

Questo vedovo belga intratteneva da mesi una corrispondenza WhatsApp con un truffatore. Il “romance scammer” utilizzava l’identità di Sophie Vouzelaud per creare una falsa storia d’amore particolarmente elaborata.

Il truffatore sosteneva che la Miss aveva divorziato e perso il suo bambino. In realtà, Sophie Vouzelaud aspetta attualmente il primo figlio con il suo compagno legittimo, rivelando l’entità dell’inganno.

L’estorsione progressiva di 30.000 euro

Le richieste di denaro sono iniziate gradualmente sotto vari pretesti ingannevoli. La falsa Sophie reclamava fondi, adducendo conti bancari bloccati a seguito del suo presunto divorzio.

In totale, il truffatore è riuscito a estorcere 30.000 euro alla sua vittima. Questa somma considerevole testimonia la sofisticatezza della truffa e la vulnerabilità emotiva dell’uomo.

La rivelazione brutale della verità

Di fronte alla situazione, la coppia ha dovuto rivelare la triste realtà al visitatore. L’uomo ha finalmente ammesso: “Sono io l’imbecille, sono io che mi sono fatto fregare.”

LEGGI  "45.000 all'anno senza laurea...": questo settore dell'AI sta stravolgendo l'industria italiana e molte persone potranno beneficiarne

Sophie Vouzelaud, prima Miss affetta da sordità, si è mostrata commossa da questa situazione. “Mi si spezza il cuore, non è normale”, ha confidato, toccata dall’angoscia di quest’uomo ingannato.

Conclusione

Questo caso illustra drammaticamente i danni delle truffe sentimentali moderne. I “romance scammer” sfruttano la solitudine e la vulnerabilità delle loro vittime con una crudeltà spietata, utilizzando l’identità di personalità pubbliche per rafforzare la loro credibilità. Oltre alla perdita finanziaria considerevole, è la speranza e la dignità di quest’uomo ad essere stata distrutta, ricordandoci l’importanza di sensibilizzare il pubblico su queste pratiche criminali in costante evoluzione.

Articoli simili

Vota questo post

Lascia un commento