Oltre 90.000 euro trovati nel loro Airbnb: come due minorenni sono riusciti a mettere a segno 8 furti con la tecnica dello straccio sul manico

Serie di furti a Montpellier: arrestati due minorenni per furti sofisticati

È appena emerso un caso sorprendente a Montpellier, dove due adolescenti di 13 e 16 anni sono sospettati di aver orchestrato una serie di otto furti in meno di una settimana. La storia mostra un’organizzazione metodica che ha permesso furti di notevole valore.

Un arresto casuale sui mezzi di trasporto pubblico

I due sospetti sono stati arrestati inaspettatamente, a seguito di un semplice controllo dei biglietti del tram.

Il rifiuto di identificarsi ha portato alla perquisizione dei loro zaini, che ha rivelato la presenza di gioielli di valore e strumenti sospetti, dando il via a un’indagine approfondita.

Scoperto un bottino considerevole

Le indagini condotte dalla polizia nazionale hanno individuato la loro base operativa in un appartamento Airbnb.

Le ricerche hanno rivelato un bottino impressionante, tra cui un furto del valore di 90.000 euro, con oggetti di lusso come borse Louis Vuitton e orologi Rolex.

Un’elaborata tecnica di rodaggio

Gli investigatori hanno individuato un modus operandi sofisticato e coerente negli otto furti: i giovani sospetti avrebbero sistematicamente forzato le serrature prima di nascondere l’effrazione ponendo un piccolo panno sulla maniglia della porta, una tecnica utilizzata per ritardare la scoperta del misfatto.

Un caso legale complesso

Il caso assume una dimensione particolare a causa dell’età dei sospettati.

Presentato all’ufficio del procuratore minorile, il loro caso solleva interrogativi sulla delinquenza minorile e sulle misure appropriate da adottare, soprattutto in considerazione della giovane età di uno dei sospettati.

Conclusione

Questo caso insolito evidenzia una forma particolarmente organizzata di delinquenza giovanile, con metodi sofisticati nonostante la giovane età dei sospetti.

LEGGI  5 mesi per raccogliere 13.000 euro: la storia di una città costretta a sostituire un semaforo distrutto da un camionista

Solleva inoltre questioni relative alla prevenzione della delinquenza minorile e alla necessità di una risposta giudiziaria adeguata, che tenga conto sia della gravità dei reati che dell’età dell’imputato.

Articoli simili

4/5 - (1 vote)

Lascia un commento